Connect with us

Ener2Crowd

Il Bosco dell’Energia di Ener2Crowd si rinnova con zeroCO2

Linda Corsi

Published

on

bosco dell'energia di ener2crowd

Ener2Crowd, la piattaforma e app n°1 in Italia per gli investimenti sostenibili, ha a cuore il benessere del pianeta.

Per questo, viene da sempre dedicato un budget a sostegno di programmi di riforestazione, in particolare all’iniziativa nota come “Bosco dell’Energia“, che cresce albero dopo albero grazie agli investimenti dei GreenVestor.

Infatti, a seguito di ogni investimento di 500€ effettuato sulla piattaforma, Ener2Crowd ha regalato all’investitore e al pianeta 1 albero, che è stato fisicamente piantato nel Bosco dell’Energia, fino ad ora in partnership con Tree-Nation.

Abbiamo deciso di dare un contributo ancora più concreto per il benessere del pianeta, cercando di diffondere i nostri sforzi.

Infatti, il bosco dell’energia di Ener2Crowd si rinnova con zeroCO2.

zeroCO2

zeroCO2 è una società benefit certificata B Corp che sviluppa soluzioni innovative, naturali e tech-based, per combattere il cambiamento climatico.

In particolare, piantano alberi per ripristinare la biodiversità e supportare le persone in diverse aree del mondo.

In più, offrono la possibilità a privati e aziende di creare la propria foresta ad alto impatto sociale adottando gli alberi e seguendone la crescita attraverso aggiornamenti periodici personalizzati.

Inoltre, si occupano di analisi di impatto ambientale, strategie di carbon neutrality e green marketing per accompagnare le aziende partner in percorsi virtuosi per rendere la sostenibilità un driver centrale della loro crescita.

Il Bosco dell’Energia di Ener2Crowd e zeroCO2

Cosa cambierà? In sintesi, a partire dal 1 maggio, la nuova partnership con zeroCO2, ci permetterà di sostenere molteplici iniziative, per dare il nostro contributo a diversi livelli: ambientale e sociale.

D’ora in avanti, per ogni investimento pari a 500€ su Ener2Crowd, effettueremo una donazione a favore dei progetti ad alto impatto sociale ed ambientale.

Nello specifico, i progetti saranno vari e ognuno di essi verrà raccontato nella newsletter mensile di Ener2Crowd, EnerNews.

In particolare, nel mese di maggio, abbiamo scelto di sostenere il progetto di riforestazione marina “Posidonia”.

Per questo motivo, chi sceglie di investire nei progetti 100% Green su Ener2Crowd contribuisce direttamente alle donazioni per il Bosco dell’Energia: più investi, più doniamo!

Perché abbiamo scelto zeroCO2

Specificamente, abbiamo scelto un partner come zeroCO2 perché:

  • La dimensione degli impatti è più vicina: infatti, oltre a diversi progetti ad alto impatto nel mondo, ce ne sono anche molti in Italia.
  • Maggiore trasparenza e veridicità degli impatti: precisamente, attraverso l’esclusivo sistema di tracciamento CHLOE, la nostra attività di piantumazione verrà tracciata con fotografie degli alberi, per monitorarne la crescita.
  • Concretezza degli aspetti sociali implicati: zeroCO2 seleziona accuratamente i propri progetti attraverso l’analisi del territorio e della condizione socio-economica delle popolazioni che abitano le comunità. Inoltre, forniscono una adeguata formazione per la buona gestione delle piante.

Ti aspettiamo su www.ener2crowd.com e sui nostri canali social per conoscere in anteprima i prossimi progetti che andremo a supportare!

Facebook

Da non perdere

Tag

Copyright © 2019 Ener2Crowd | info@ener2crowd.com | Tel +39 351 8812284 | WEB + GRAPHIC DESIGN by Why Not Communication